sabato 13 dicembre 2014
RISPETTO RECIPROCO
mi ricordo i primi giorni arrivato alla caserma ugo Passalacqua ero molto spaesato, tra i vari anziani di scaglione c'era un ragazzo particolare Tagliabue all'inizio molto simpatico e disponibile, fino a quando una sera con tono aggressivo mi dice stasera esco al mio rientro voglio trovare il letto fatto.Io restando in caserma rifletto e penso (all'epoca avevo anch'io la testa calda) prendo il materasso di Tagliabue e lo piazzo per terra prendo il suo elmetto e in un foglio scrivo:stasera dormi qua rospo, ci sputo e lo appicico all'elmetto.Dopo mi metto tranquillo steso nella mia branda.Al suo ritorno con voce grossa dice chi è stato! scendo dalla branda e dico io, lui cerca di fare il duro io lo porto vicino al suo armadietto e gli dico se parli ancora ti faccio dormire dentro l'armadietto.Lui si accuccia borbottando.
Devo dire che da quell'episodio in poi non si è più permesso di avere certi atteggiamenti. Ho fatto qualche flessione per qualche anziano ma con rispetto e anche per gioco come a sua volta hanno fatto per me.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Rosario il bello è proprio questo,teste calde come noi sono riuscite a condividere bellissime esperienze con persone,ai tempi,molto più mature e posate di noi e oggi siamo qui con loro a ricordare....l'importante è come ragioni oggi....bravo!
RispondiEliminaTagliabue...il tipo mi sfugge...non lo ricordo...
RispondiEliminaciao rosario....come stai? Spero tutto bene...un caro saluto
RispondiEliminaSebastianelli
Ciao sicuramente ci siamo conosciuti o incrociati, io sono del 6 SCA 94 ... Qualche flessione per gioco e per la stecca l'ho fatta anch'io per voi come quelli dopo di noi l'hanno fatto per noi. Ma anche io come te non mi sono mai piegato ai soprusi dei nonni e mi sono sempre fatto rispettare... Diciamo che il nonnismo ai nostri tempi era già finito, o meglio era molto diminuito. Ciao da un artigliere della 2 batteria.
RispondiEliminaio ero del x dell 82 e vi dico solo andate fieri x sempre di essere stati alla passalacqua
RispondiEliminaIo di Brande ai miei Nonni le ho sempre fatte volentieri...
RispondiEliminaSabaini 10/ 1994 Caserma Vittorio Veneto a Bolzano.
♥️🇮🇹